Cerca nel sito
- [map type="MapTypeId.ROADMAP" width="240" height="240" lat="0" long="0" zoom="14"]
-
Articoli recenti
Archivi
Categorie
Meta
Eurocar è un Consorzio di Autotrasportatori fondato oltre 40 anni fa, nel 1972, da un gruppo di persone con spirito imprenditoriale ed entusiasmo e passione per la propria attività.
Nel corso degli anni, che tante novità hanno portato a livello logistico e tecnologico, i soci fondatori ed i nuovi compagni di viaggio che man mano si sono aggregati al Consorzio, hanno sempre ritenuto fondamentale ed imprescindibile essere sempre aggiornati ed al passo con i tempi. Così tanto il reparto operativo, con l’evolversi dei servizi offerti e della flotta mezzi, che l’ufficio amministrativo con l’adeguamento continuo alle innovazioni tecnologiche, sono stati e continuano ad essere in costante evoluzione.
Tutto ciò ci ha portato ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001 nell’anno 2000 e la UNI EN ISO 14001 nel 2009 e oshas 18001 nel 2018
Il Consorzio conta ora 6 Soci e dalla storica specializzazione nel trasporto di vetro, ha ora ampliato e diversificato i propri servizi puntando sul trasporto di containers, sulla movimentazione di merci tradizionali e di attrezzature da cantiere, sul trasporto di rifiuti urbani e speciali. E sempre nell’ottica dell’evoluzione si è dotato ultimamente di mezzi muniti di gruppi di refrigerazione per il trasporto di container a temperatura controllata.
A gennaio 2017 Eurocar dispone di una pesa omologata a servizio della pesatura VGM.
Il Consorzio collabora ed opera per conto di diverse Compagnie marittime e Spedizionieri intercontinentali presenti nel porto di Marghera – Venezia (a riprova delle notevoli capacità di interazione con soggetti eroganti servizi evoluti nell’ambito del trasporto merci).
La sede amministrativa di Eurocar è situata a Marghera (VE) in zona commerciale posta in prossimità del Porto di Venezia. Il sito è raggiungibile con i mezzi pubblici (autobus) ed è facilmente accessibile dalla grande viabilità (Tangenziale di Mestre) al raccordo autostradale A4 e A27.
Tutti i rimanenti siti operativi di proprietà del Consorzio (utilizzati essenzialmente come parcheggi mezzi e deposito attrezzature e materiali) si trovano anch’essi nel Comune di Venezia, uno nell’ex area industriale di Marghera (vicino alla sede legale), l’altro in zona industriale a Campalto. Le aree sono adeguatamente attrezzate con recinzioni perimetrali, cancelli, illuminazione e sistema di sorveglianza.
Entrambi i siti sono facilmente raggiungibili grazie alla viabilità stradale.
Per una più agevole individuazione si veda l’ortofoto di seguito proposta che identifica con la lettera A la sede legale, con la lettera B la sede operativa di Marghera – Via dell’Azoto – e con la lettera B la sede operativa di Via Martello (inquadrandole nel tessuto viario ed insediativo dell’immediato entroterra veneziano).